Il tempo è prezioso

Scrittura e gestione del tempo

Alcuni giorni dopo aver iniziato a scrivere questo blog, mi sono subito reso conto delle ovvie difficoltà a cui sarei andato in contro. Il primo problema che ho incontrato e che molto probabilmente è comune a molti, è la gestione del tempo.

Ovvero come gestire al meglio il tuo tempo per scrivere, aggiornare il blog e tutti i social network che frequenti, senza contare il lavoro primario, la famiglia e gli amici: personalmente non ho ancora trovato una risposta, ma tra il mucchio vedo qualche scrittore che riesce a spuntarla e in maniera egregia.

Il tempo è prezioso

Ovviamente costanza e ardore sono indispensabili quanto necessari, tuttavia non tutti i giorni sono uguali pertanto non sempre è facile destinare il tempo necessario a tutte le risorse in gioco. Infine c’è anche da considerare i motivi per cui stai scrivendo: più sono futili e meno tempo riuscirai ad estrarre dal cappello magico.

Con questo post, intendo chiedere a tutti gli aspiranti scrittori, ma soprattutto a tutti agli autori indipendenti e scrittori emergenti, come e se riescono a gestire il proprio tempo a disposizione. Spero ci siano discussioni prolifiche.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2014-2018 - Carlo Armanni owner Aspirante Scrittore | Cookie - Policy /Privacy