Scrivener 3 per Windows, finalmente è realtà… e l’upgrade è gratuito!

Scrivener 3 per Windows

Decisamente “LA” notizia del 2021 per tutti gli utilizzatori di Scrivener per Windows, che letteralmente da anni attendevano con trepidazione l’arrivo dell’ultimissima release di casa Literature&Latte. Scrivener 3 approda dunque su piattaforma Microsoft, regalando ai numerosi utente una versione più completa, stabile e molto più simile alla sorella gemella per Mac.

Ho scritto “regalando” non a caso. I possessori della versione 1 per Windows, potranno infatti effettuare l’upgrade in modo completamente gratuito, all’ultime release. L’unico requisito richiesto, per l’aggiornamento gratis, è l’aver acquistato la versione 1 successivamente al 20 novembre 2017. Per tutti gli altri invece, sarà possibile usufruire di un importante sconto del 49%.

Upgrade gratuito Scrivener 3 per Windows

Il metodo per ottenere l’aggiornamento è un po’ farraginoso devo ammettere, ma nulla di trascendentale. È necessario scaricare ed installare la versione demo di Scrivener 3 per Windows; una volta avviata cliccare sulla voce “Upgrade from an older version“. A questo punto si aprirà un pop-out, in cui basterà poi inserire il proprio indirizzo email e verificare lo sconto, e terminare la procedura.

Al momento sto verificando le potenzialità del software in ambiente Windows, ma devo ammettere che sono particolarmente emozionato nell’avviare Scrivener e visualizzare un’interfaccia grafica completamente rinnovata, più semplice e finalmente sistemata a dovere.

Scrivener 3 per Windows

Visto che è possibile utilizzare anche Scrivener 3 per Windows, in versione demo per 30 giorni non consecutivi, il mio invito è quello di provare il software e prendere dimestichezza con le sue nuove funzionalità. Nel frattempo, potete iniziare a leggere la guida in italiano per Scrivener.

Le intenzioni a breve invece, prevedono di pubblicare presto un succoso resoconto per evidenziare quali sono le sostanziali differenze e funzionalità, tra le versioni dei due ambienti operativi ed inoltre,

Acquista Scrivener e utilizza il codice promozionale ASPIRANTESCRIV per avere lo sconto del 20% sul prezzo di acquisto

4 commenti

Cosa ne pensi
  • Grazie infinite! Ora non mi resta che leggere con calma la tua guida per imparare ad usarlo

    • Ciao Simona benvenuta!
      Certamente, dal menu File scegli Options, poi seleziona l’opzione Language e metti in italiano il tuo Scrivener. Per rendere effettive le modifiche, riavvia il programma.. spero di esserti stato d’aiuto.. buona serata!

      C.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2014-2018 - Carlo Armanni owner Aspirante Scrittore | Cookie - Policy /Privacy